Libreria in viaggio

Chi siamo

Libreria in Viaggio è un’Associazione di Promozione Sociale, senza fini di lucro, con lo scopo di promuovere la cultura, l’arte, la letteratura e il racconto di viaggio.

eventi in evidenza

Venerdi 14 alle ore 17.00 aprirà al pubblico la mostra “Suggestioni, la Divina Commedia illustrata” a cura dell’Associazione Culturale Libreria in Viaggio presso il Museo del Fumetto. La mostra resterà aperta fino al 28 maggio da lunedì a sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00

Il 13 maggio 1939, dal porto di Amburgo salpa la St. Louis. A bordo ci sono 937 ebrei in fuga dalla Germania nazista. La nave diretta a Cuba non verrà lasciata sbarcare e nonostante i tentativi del Capitano Gustav Schroeder, neppure gli Usa e il Canada diedero accoglienza.
 
Oggi a distanza di 82 anni da quella partenza, ricorderemo questo viaggio con la presentazione del volume “𝐒𝐭. 𝐋𝐨𝐮𝐢𝐬, 𝐢𝐥 𝐜𝐨𝐫𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐂𝐚𝐩𝐢𝐭𝐚𝐧𝐨” di Sara Dellabella e Alessio Lo Manto

Torna a giugno Letti sul Tetto, la rassegna che sceglie il contatto con il cielo di Roma e le cime dei vicoli attorno a Campo de’ Fiori per incontrare autori e libri. Si comincia con le ultime luci del giorno, e si finisce dopo il tramonto accendendo piccole lanterne.

Ultime notizie

“Suggestioni”, la Divina Commedia in 36 opere. La mostra itinerante a Cosenza, New York e Roma

IN USCITA | "Il sentiero" di Andrea Tridico a Giugno in tutte le librerie